Alto Garda / Il caso

Un'orsa e tre cuccioli ripresi all'alba dalle telecamere di un giardino sopra Varignano

Il sindaco di Arco, Alessandro Betta, diffonde il video sui social: "Ma non volevo generare nessun allarmismo, quello dei grandi carnivori è un tema che va affrontato con realismo"

FORESTALE "Il problema nei paesi sono i cassonetti dell'organico"
CONSIGLI Cosa fare nel bosco per evitare gli incontri con l'orso
IL VIDEO Orso a spasso per le vie di Malè
VIDEO L'orso di notte, questa volta a Commezzadura
PARCO «Orsi pericolosi solo nello 0,8 % dei casi»
INFORMAZIONE Orsi e comportamento nei boschi: 5 mila nuovi cartelli

TRENTO. In queste ore sta girando sui social e sta scatenando dibattito il video di un'orsa e dei suoi tre cuccioli ripresi dalle telecamere di un giardino privato poco sopra Varignano, frazione del comune di Arco, in Trentino, poco dopo le 5 di mercoledì 26 giugno. Il filmato è stato diffuso sui social dal sindaco Alessandro Betta.

Arco, l'orsa con tre cuccioli ripresa mentre attraversa il giardino

Un'orsa e dei suoi tre cuccioli ripresi dalle telecamere di un giardino privato poco sopra Varignano, frazione del comune di Arco, in Trentino. Il video è stato diffuso sui social dal sindaco Alessandro Betta.


 

"Avendo ricevuto il video, mi sono sentito in dovere di avvisare la popolazione, ma non volevo generare nessun allarmismo", spiega. "Quello dei grandi carnivori è un tema che va affrontato con realismo, calibrando bene le cose", precisa Betta, aggiungendo che, come da prassi in questi casi, è già stata informata la forestale.

IL LUOGO

Visualizza mappa ingrandita

comments powered by Disqus