Alto Garda / Incidente

Torbole, donna urtata sulle strisce da un ciclista che poi non si ferma: lo raggiunge la polizia locale

Attimi drammatici, questa mattina, giovedì 4 luglio, sulla statale 240: la signora stava attraversando sul passaggio pedonale, spingendo la bicicletta, quando è stata urtata e gettata a terra da un uomo che subito dopo è stato rincorso da un agente in servizio nell'area, in via Matteotti

TRENTO. Attimi di preoccupazione, questa mattina, giovedì 4 luglio, per una donna investita da un ciclista sulle strisce pedonali a Torbole, sulla statale 240 di Loppio e val di Ledro, in via Matteotti.

In una nota diffusa dalla polizia locale Alto Garda e Ledro si spiega che la donna, residente a Torbole, aveva iniziato ad attraversare la strada sulle zebre, regolarmente spingendo a mano la propria bicicletta, quando all'improvviso è stata urtata da un altro ciclista che stava procedendo sulla statale.

L'impatto ha fatto rovinare la donna a terra, procurandole un'importante ferita ad un arto.

L'uomo a bordo della bici, spiega ancora la polizia locale, non si è fermato per prestare le cure ma è stato notato da un automobilista che a sua volta ha richiamato l'attenzione di un vigile urbano, impegnato in attività di controllo del territorio, che si trovava poco distante dal luogo dell'investimento.

Il poliziotto ha subito iniziato a correre in direzione del ciclista bloccandolo e riportandolo nel luogo dell'incidente. Qui è intervenuta anche una pattuglia della polizia locale, per i rilievi del caso, insieme al personale sanitario che ha preso in carico la donna, 81 anni, trasferendola poi all'ospedale di Rovereto dove è stata accolta in codice giallo.

"La posizione dell'uomo - spiega la polizia locale - è al vaglio degli agenti per le sue responsabilità e per il suo comportamento omissivo".

Via Matteotti a Torbole si trova fra la grande rotatoria in cui confluisce anche la strada che sale a Nago e il ponte alle foci del Sarca.

Visualizza mappa ingrandita

comments powered by Disqus