Frana vicino a Limone: transito interrotto sulla Gardesana occidentale
Lo smottamento nel tardo pomeriggio di venerdì 6 settembre, in territorio lombardo, vicino al confine trentino, nei pressi della galleria Titano: non sono rimasti coinvolti mezzi o persone
PRECEDENTE Ancora una frana lungo la Gardesana occidentale
VIDEO La grande frana sulla Gardesana a Limone
VALLAGARINA Scarica di sassi, chiusa e poi riaperta la statale per Folgaria da Besenello
TRENTO. Uno smottamento ha causato la chiusura della strada statale 45 bis Gardesana Occidentale, venerdì 6 settembre, nel tardo pomeriggio.
La frana si è verificata in territorio lombardo, vicino al confine trentino, nei pressi della galleria Titano. Fortunatamente, non sono rimasti coinvolti mezzi o persone.
Traffico interrotto per sicurezza, dunque, fra da Riva del Garda e Limone (Brescia), in entrambe le direzioni.
Sono in corso gli interventi di sistemazione della carreggiata, invasa da sassi, e di valutazione del rischio geologico a cura dei tecnici della Provincia di Trento e dei colleghi lombardi.
Questa mattina, sabato 7 settembre, con il ritorno della luce del giorno, un nuovo sopralluogo dei geologi, per verificare se sia possibile una riapertura della strada, che al momento resta chiusa. Da capire se il versante soprastante presenta ancora criticità con il pericolo di caduta di altri sassi.
Già ieri sera i vigili del fuoco di Riva avevano comunicato che, la strada resterà stata chiusa in via precauzionale almeno fino a stamattina.