Brindisi alla tabaccheria «Fortuna»: giocata qui la schedina del Superenalotto da 89,2 milioni di euro
Nell'estrazione di ieri, 15 ottobre, il super Jackpot, tanto atteso, è arrivato a una giocata da 3 euro eseguita nel locale di viale dei Tigli. La sorpresa del titolare, Paolo Rosà: «Credevo fosse uno scherzo». Intanto, parte la caccia al nome del superfortunato: un turista o un residente?
LA VINCITA Centrato a Riva del Garda il 6 al Superenalotto: vinti quasi 90 milioni
RIVA. La notizia interrompe il telegiornale di Rainews ma non la cena vegana di Paolo Rosà. È lui il titolare della edicola tabaccheria più fortunata d'Italia, probabilmente una delle più fortunate del mondo se è vero che si chiama «Fortuna» e che è stato giocato proprio lì, sul bancone del negozio di viale dei Tigli al civico 36, il «6» che ieri sera al SuperEnalotto ha vinto col Jackpot 89,2 milioni di euro.
«Ho pensato ad uno scherzo. Non ho idea di chi possa aver vinto, passa molta gente», dice Rosà (nella foto, ieri sera, davanti alla sua tabaccheria).
Una cosa mai vista, che emoziona anche chi non ha vinto nulla e magari mai neppure saprà se ieri ha giocato la schedina gomito a gomito con il neo super milionario.
Perché quella tabaccheria, ristrutturata, rinnovata negli ultimi anni e diventata molto più di una semplice edicola, è luogo molto frequentato non solo dai rivani di quella parte di città, ma anche da centinaia di clienti che da viale dei Tigli (e cioè dalla statale 421) ci passano soltanto. E magari si fermano per tentare la fortuna alla «Fortuna».
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'ADIGE DI OGGI