Scippata in bici, recupera subito la borsa rubata
È stata vittima di uno scippo in centro, a Rovereto, non lontano dal municipio, ma è riuscita subito a recuperare la borsa e a mettere in fuga il malintenzionato. «Avevo messo la borsa nel cestino della bic e stavo attraversando in bicicletta il ponticello sul Leno provenendo dalla ciclabile sinistra Leno all’altezza del nuovo parcheggio in costruzione in Santa Maria», spiega all’Adige la donna che ha subito lo scippo.
«Erano all’incirca le 14.30 del pomeriggio e proprio sul ponticello, ho incontrato un uomo che camminava in senso contrario al mio. Ho notato qualcosa di anormale nel suo incedere: anziché farsi da parte pareva tentasse di ostruire il mio passaggio, spostandosi lateralmente. Quando ci siamo incrociati, l’uomo ha allungato la mano e ha estratto la mia borsa dal cestino cercando poi di scappare nella direzione opposta alla mia. Ho lasciato cadere la bicicletta e ho tentato di afferrare la mia borsa, al che lui, forse sorpreso dalla mia reazione, ha immediatamente mollato la presa ed è fuggito», racconta la donna sottolineando che con questa segnalazione intende mettere in guardia le persone contro i malintenzionati che «anche in pieno giorno si possono incrociare nel centro città».
L’episodio non è stato oggetto di una denuncia formale ma è stato segnalato alla polizia municipale, con tanto di descrizione dei tratti somatici dell’uomo che, vista una borsetta nel cestino della bici, aveva pensato di allungare le mani.