Rovereto, ecco la squadra del sindaco Francesco Valduga

Resa nota ufficialmente la nuova giunta di Rovereto. La vice del sindaco Francesco Valduga sarà Cristina Azzolini dei Civici, unica donna in giunta, che avrà competenze anche su istruzione, formazione e ricerca. I sei assessori sono Maurizio Tomazzoni dei Civici (cultura-urbanistica), Ivo Chiesa dei Civici (attività economiche), Mauro Previdi dei Verdi (politiche sociali), Carlo Plotegher di Rovereto al Centro (mobilità, ambiente, decentramento), Mario Bortot di Rovereto Libera (Innovazioni tecnologiche, sport, comunicazioni) e Giuseppe Graziola dei Popolari (Lavori pubblici). Valduga tiene le competenze per quanto riguarda bilancio, personale e protezione civile. Il ruolo di consigliere delegato va a Elisa Colla, che si occuperà di politiche giovanili.

Per Valduga una squadra senza nomine di esterni e con rappresentanti di tutte le liste che l'hanno sostenuto. Tre le "facce note", ovvero persone che avevano in passato già ricoperto degli incarichi a palazzo Podestà: Chiesa, Tomazzoni e Azzolini.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"443956","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"796","width":"557"}}]]

comments powered by Disqus