Donna investita in via Manzoni Attraversava le strisce pedonali
Una donna è stata investita da un’automobile ieri pomeriggio mentre attraversava via Manzoni sulle strisce pedonali. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi: avrebbe riportato un trauma ad una gamba.
L’incidente è accaduto poco dopo le 16.15. La cinquatatreenne stava attraversando la strada in prossimità della sede della Cassa rurale di Rovereto, dove da qualche settimana sono state ridisegnate le strisce pedonali che erano state cancellate quando in quel tratto era stata modificata la viabilità.
Proprio nell’istante in cui la donna stava attraversando un’automobile, una Nissan «Qashqai» che arrivava da via Paoli, l’ha urtata. La donna di 39 anni che si trovava alla guida del mezzo non l’ha vista e non è riuscita a frenare in tempo per evitarla, facendola di fatto cadere a terra.
I soccorsi da parte dei passanti sono stati immediati. In quel momento in via Manzoni c’era molta gente: persone appena uscite dal lavoro, studenti che avevano finito la scuola. In molti si sono fermati ad osservare la scena e tra di loro alcuni si sono prodigati per la donna rimasta a terra.
C’è voluto qualche minuto prima che sul posto arrivasse l’ambulanza: l’infermiere ed i sanitari di Trentino emergenza erano impegnati altrove e così la richiesta d’intervento arrivata alla centrale operativa del «112» è stata dirottata ai volontari della Stella d’oro. Sono stati loro a stabilizzare la donna sul posto per poi caricarla sull’ambulanza e portarla al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto dove è stata sottoposta ad accetamenti. Avrebbe riportato un trauma ad una gamba.
Le sue condizioni, fortunatamente, non sono apparse gravi fin dal primo momento. La donna era vigile seppur dolorante e spaventata. Così come affranta era la guidatrice dell’auto che l’ha travolta, che è stata ascoltata dagli agenti della polizia locale.
Saranno gli agenti del comando di via Pasqui a stabilire con esattezza come sono andate le cose. Attraverso i rilievi, i racconti delle due interessate e poco altro, dato che chi era sul posto ha raccontato soltanto di aver sentito il colpo e di aver visto la donna a terra.