Franco Stelzer in libreria
Domani alle 19, alla libreria Arcadia di via Fontana a Rovereto, Franco Stelzer presenta il suo libro «Cosa diremo agli angeli» (Einaudi Editore ). Alcuni ritengono che Franco Stelzer sia il segreto meglio custodito della letteratura italiana contemporanea. Ed è un segreto custodito fra le montagne della sua città, Trento, dove traduce dal tedesco ed insegna lettere. Questo suo romanzo che racconta la forza delle nostre vite difettose arriva diciotto anni dopo il suo esordio applaudito e miliare.
In mezzo libri rari - anzi rarissimi - di grandissima qualità scritti dall’autore trentino come in seguito ad un’urgenza.
L’ultimo romanzo del prestigioso autore, come detto, è «Cosa diremo agli angeli», uscito da poco nelle librerie italiane. Il protagonista è un addetto ai controlli di un piccolo aeroporto. Non ha nome. Vive immaginando le vite altrui, le esistenze di coloro che gli passano davanti mentre svolge il suo lavoro. Di suo sembra quasi non vivere, non avere moti propri: una sorta di Bartleby contemporaneo. Lusinghieri i commenti dei colleghi dello scrittore, su tutti Diego De Silva che ha dichiarato: «Franco Stelzer è lo scrittore che ti fa innamorare delle cicatrici che ti lascia». L’appuntamento, dunque, è per domani sera all’Arcadia di via Fontana.