Vernice nel Leno: il video e la denuncia di Lucia Coppola
La consigliera provinciale ha presentato una interrogazione dopo la segnalazione di numerosi cittadini preoccupati
IL VIDEO Le acque del Leno piene di vernice
ROVERETO. Vernice nel Leno, a Rovereto? E' quello che si domanda la consigliera provinciale di Europa Verde Lucia Coppola che sull'episodio ha presentato una interrogazione provinciale dopo che numerosi cittadini si sono rivolti a lei, girando anche un video.
Nel video, che pubblichiamo qui sotto e girato da Anna Ceola, si vede il Leno prendere un colore completamente diverso da quello abituale, segno tangibile di qualcosa di strano.
"Ieri, martedì 20 aprile, delle persone che percorrevano il ponte di Santa Maria a Rovereto mi hanno riferito che si stava verificando uno sversamento di quella che a prima vista sembrava vernice nel torrente Leno", scrive Lucia Coppola.
L'episodio è stato immediatamente riferito alla Polizia municipale che provvederà a fare le opportune verifiche.
Coppola chiede al presidente della Provincia Maurizio Fugatti "se sia a conoscenza dell'episodio accaduto ieri che ha visto una quantità di quella che a prima vista sembrava vernice finire direttamente nel torrente Leno; se si intenda avviare delle verifiche per accertare cosa è stato sversato nel Leno e la provenienza; i controlli che sono stati effettuati negli ultimi due anni sulle acque del torrente Leno e i risultati".