Rovereto, da oggi chiuso "Al Silenzio", il primo ristorante di sushi trentino
Aperto nel 2013 da Gianfranco Grisi, con la figlia Carlotta, era una proposta innovativa e assolutamente originale. Ma almeno continuerà l’attività il take-away posto a poca distanza
ROVERETO. Da oggi, 1 agosto, ha abbassato le serrande il ristorante “Il Silenzio” di Rovereto, ed il Trentino perde una proposta unica ed originale.
Aperto nel settembre 2013, sulle ceneri della storica osteria in borgo Santa Caterina, da Gianfranco Grisi e dalla figlia Carlotta, offriva infatti la geniale trovata di Grisi: il sushi trentino. Cioé fatto con ingredienti “local”, dalla luganega al puzzone di Moena. Ma non solo: il menu contemplava anche il sushi tradizionale, e piatti della cucina tipica.
Come scrivevano nella loro presentazione «Al Silenzio è un osteria e wine bar che propone aperitivi e cene con tapas, sushi, TrentinSushi e piatti tipici della tradizione trentina e non solo. Al Silenzio Laboratorio è un piccolo negozio, proprio di fronte al ristorante, dove forniamo una parte della linea dei piatti del ristorante da asporto e dove teniamo i prodotti dei nostri agricoltori e fornitori locali»
Il ristorante chiude, ma continuerà invece l’offerta del Laboratorio, con take-away, che i Grisi avevano aperto proprio di fronte.