Rovereto: rubano nella cartoleria all’Urban Center e strattonano il negoziante che li scopre. E Salvini ne fa un caso nazionale
Il movimentato episodio ieri pomeriggio: due ragazzi ed una ragazza hanno tentato il furto di una cassa bluetooth: il titolare Mario Carriola, che provava a fermarli, è stato sbattuto contro la porta a vetri di un ascensore
ROVERETO. Solo ieri il presidente della Confcommercio di Rovereto si era lamentato del fatto che «Rovereto è infangata» dalle notizie di ronaca nera «arrivate anche alla ribalta nazionale». Invocando però mano dura e sicurezza.
Oggi è Matteo Salvini che – dal suo potente account elettorale su Facebook e Instagram – racconta a tutta Italia che a Rovereto ci sono in azione delle terribili baby-gang.
Il caso è nato da un tentativo di furto ai danni di una cartoleria all’Urban Center, su Corso Bettini: verso le 14:20 di ieri, mercoledì 24 agosto 2022, il titolare Mauro Carriola si è accorto che tre giovani – due ragazzi di origine africana ed una ragazza bionda – avevano rubato una cassa bluetooth dagli scaffali e stavano cercando di svignarsela.
Il negoziante li ha bloccati, ma è stato spintonato e minacciato dai ladri, che lo hanno spinto contro la porta dell’ascensorte a vetri del centro commerciale.
O tre, però – fuori dal negozio – sono incappati in una pattuglia della Polizia che ne ha fermati due, mentre il terzo è scappato. E' stato però identificato, e sarebbe lui l'aggressore: rischia la denuncia per rapina.
Carriola si è fatto visitare al Pronto Soccorso, ed ha una prognosi di una settimana per la contusione alla spalla.