Distrugge la vetrina di un negozio ma viene bloccato da un giovane passante
L'episodio nella notte di ieri, 16 marzo, in via Fontana: l'uomo che dopo la spaccata è entrato nei locali di Dado Oriente era insieme a un'altra persona (poi fuggita) con la quale poco prima aveva rovesciato fioriere e bloccato il traffico. Entrambi sarebbero state sotto l'effetto dell'alcol
DEGRADO «Graffiti, manifesti e sporcizia, salvate le nostre pensiline»
SFREGI A Rovereto è caccia agli imbrattatori seriali
LADRI Colpiti l’oratorio e la lavanderia self service di Borgo Sacco
ROVERETO. Prima hanno rovesciato le fioriere davanti all'Ottica Immagini di via Fontana a Rovereto, poi barcollanti in mezzo alla strada hanno costretto gli automobilisti a fermarsi per evitare che li investissero e quindi con una spallata uno dei due ha mandato in frantumi la porta del negozio di tappeti e mobili Dado Oriente.
Ha atteso qualche minuto poi uno è entrato diretto verso la cassa, mentre l'altro è fuggito.
Un giovane roveretano arrivato subito dopo ha bloccato il nordafricano entrato nel negozio (ferito alle mani dalle schegge della porta-vetrata) in attesa dell'arrivo della polizia.
L'uomo, alterato dall'alcol, è stato portato al pronto soccorso mentre il suo amico fuggito (pare entrambi conosciuti dalle forze dell'ordini per precedenti episodi) veniva ricercato.
L'episodio, ripreso dalle telecamere di sicurezza di un negozio, è accaduto ieri notte, 16 marzo, poco dopo le 22.30.
[nella foto, i danni causati dai due ubriachi e il figlio del proprietario del negozio colpito accanto al giovane che ha bloccato il nordafricano dopo la "spaccata"]