Politica / Voto

Elezioni a Rovereto, l'analisi della senatrice locale Biancofiore: «il centrodestra doveva andare unito»

La parlamentare: «lo dicevo già in febbraio, meglio una terza candidatura, unitaria. Ora avanti compatti e pancia a terra per Lui»

ROVERETO. “I numeri dei risultati delle elezioni a Rovereto di questa mattina fotografano due realtà che devono far riflettere: l’astensionismo è il primo partito in città e presentarsi separati non è stata una strategia intelligente, non compresa dagli elettori di centro destra». Parola della senatrice locale, Michaela Biancofiore.

«Era il 22 febbraio quando scrivevo, vista la mia esperienza, che il centro destra - maggioranza di governo nazionale con Giorgia Meloni e provinciale con Maurizio Fugatti - doveva rispondere compatta alla candidatura di Robol. Magari con una terza candidatura unitaria - che ora lo posso dire - avrei ravvisato nella figura di spicco della dott.ssa Cinzia Cellucci, civica prestata a FDI, donna come la Robol ma forte della sua enorme competenza professionale in materia di sicurezza. Infatti, la Cellucci è la rivelazione della lista di FDI. Purtroppo così non è stato e questo ha sicuramente influito negativamente nelle aspettative di cambiamento dei roveretani e nella credibilità dei nostri partiti».

Secondo la senatrice «L’amministrazione di sinistra in uscita è stata totalmente inadeguata al governo di questa splendida città ed ora al ballottaggio il centro destra deve crederci fino in fondo e gettare il cuore oltre l’ostacolo, mettendosi pancia a terra senza se e senza ma per Gianpiero LUI. Uniti si vince non è uno slogan vuoto, bensì la realtà che ha permesso anche a me di essere la senatrice di Rovereto. È il tempo di dimostrare che siamo compatti sul fronte più importante, quello di ridare benessere, bellezza e sicurezza ai roveretani. Un’unità che credo mobiliterà e farà tornare anche i più sconsolati al voto, strumento massimo per dimostrare dissenso o assenso. Le proposte per risolvere i problemi che hanno attanagliato la città ci sono, ora ai cittadini l’ardua sentenza» conclude la Senatrice Michaela Biancofiore, Presidente del gruppo parlamentare del Senato Civici d’Italia - Noi Moderati - MAIE ed eletta nel collegio di Rovereto.

comments powered by Disqus