Piazzale Orsi, il sottopasso aprirà a settembre
Intervento da oltre undici milioni di euro: dopo Ferragosto le fasi del cantiere per riadattare la viabilità su quattro corsie sullo snodo tra la strada statale 12 e corso Rosmini, rendendo al contempo percorribile la nuova infrastruttura sotterranea
ROVERETO. Il prossimo settembre aprirà ai pedoni il sottopasso di piazzale Orsi, a Rovereto. Dopo Ferragosto - informa la Provincia - si procederà infatti con le fasi di lavorazione che consentiranno di riadattare la viabilità su quattro corsie sullo snodo tra la strada statale 12 e corso Rosmini, rendendo al contempo percorribile la nuova infrastruttura realizzata nel sottosuolo. L'opera è costata complessivamente 11,2 milioni di euro.
"Diamo conto di un impegno portato avanti dai tecnici della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Comune di Rovereto, con il contributo di tutte le imprese e i lavoratori coinvolti nei lavori, per realizzare un'opera cruciale per la città della Quercia", ha detto il presidente, Maurizio Fugatti.
Per permettere la rimozione della passerella pedonale in metallo, dalle ore 21 di martedì 27 agosto sarà necessaria una temporanea sospensione del traffico sulla statale 12. Rimossa la passerella, si completerà la corsia degli autobus, e il marciapiede lato ferrovia. Si prevede l'apertura del sottopasso tra il 7 e il 10 settembre. Prima della apertura, sarà in ogni caso posizionata l'apposita cartellonistica informativa.