Piazzale Orsi, rimossa nella notte la passerella: ora aprirà il sottopasso ciclopedonale
Ieri sera, martedì 27 agosto, l'intervento per la rimozione della struttura temporanea che era stata ultimata nella primavera 2018. La nuova opera sarà aperta intanto fino alla stazione dei treni, mentre per il collegamento con San Giorgio si dovrà attendere il prossimo anno
ROVERETO. Rimossa ieri sera la passerella pedonale in metallo in piazzale Orsi. Per minimizzare l'impatto sul traffico, il Comune, in accordo con Provincia e ditta esecutrice dell'intervento, ha optato per un orario notturno, tra le 21 e le 23.
La struttura temporanea rimossa ieri notte era stata ultimata nella primavera del 2018.
Ora, il settembre aprirà ufficialmente vai pedoni il nuovo sottopasso di piazzale Orsi. La Provincia ricorda che le fasi di lavorazione che consentiranno di riadattare la viabilità su quattro corsie sullo snodo tra la strada statale 12 e corso Rosmini, rendendo al contempo percorribile la nuova infrastruttura realizzata nel sottosuolo, procederanno per gradi.
L'opera è costata complessivamente 11,2 milioni di euro. Dopo anni di lavori (e di disagi al traffico) il sottopasso ciclopedonale è pronto ad aprire i battenti almeno fino alla stazione dei treni mentre per il collegamento con San Giorgio si dovrà attendere il prossimo anno.
[foto: Gabriele Margon]