Lanciano sassi sulle auto parcheggiate: denunciati tre minorenni della Vallagarina
L'episodio è avvenuto venerdì scorso al centro commerciale: i ragazzi erano all'ultimo piano e lanciavano sassi sotto di loro, colpendo le vetture. Sono stati individuati grazie alla visione dei filmati di videosorveglianza
ROVERETO. Si "divertivano" danneggiando auto parcheggiate al RoverCenter ma sono stati individuati dai carabinieri di Rovereto. Lo spiega una nota dell'Arma, che riferisce dell'episodio di venerdì scorso che ha portato alla denuncia di tre minorenni.
Alcuni giovani, si legge nel comunciato, all’ultimo piano del centro commerciale hanno iniziato a lanciare sassi sotto di loro, colpendo le automobili parcheggiate.
"Nelle ore successive - prosegue la nota - i proprietari dei veicoli danneggiati si sono recati al comando stazione carabinieri di Rovereto per sporgere denuncia contro ignoti per il danneggiamento subito. Da qui i militari si sono subito attivati per la ricerca e l’individuazione degli autori e, anche grazie alla visione dei filmati di videosorveglianza installati in zona, sono riusciti ad indentificare i tre giovani.
Si tratta di tre ragazzi, tutti minorenni, incensurati e residenti tra Rovereto ed i paesi limitrofi. Lo sconsiderato comportamento ha comportato il loro deferimento all’autorità giudiziaria minorile per il reato di danneggiamento", conclude il comunicato.