Rovereto, ecco il nuovo spazio con ambulatorio della Lilt, in pieno centro nell’Urban Center
Taglio del nastro della moderna sede della delegazione: tanti servizi ai malati e tanto spazio per la prevenzione, grazie a Mauro Giacca e alla Dao-Conad
ROVERETO. È stato inaugurato ufficialmente venerdì lo Spazio LILT (Lega per la lotta ai tumori) Rovereto presso lo Urban City: una nuova sede per i servizi LILT per le persone ammalate di tumore e per la comunità, una nuova casa per volontarie e volontari della Delegazione Vallagarina.
A Rovereto la presenza della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Associazione Provinciale di Trento risale al 1991 e fin da allora i suoi volontari, raccolti nella Delegazione Vallagarina, si sono dedicati e impegnati per portare sul territorio i servizi dell’Associazione. Ora la Delegazione ha lasciato via Bezzi, per traslocare in uno spazio più grande, confortevole e facilmente raggiungibile: la nuova sede è in via Paoli 1 – al 3°piano (sopra Conad e a fianco di Acli).
Lo Spazio LILT Rovereto è nato per accogliere ancora meglio chi si rivolge a LILT con le proprie domande e necessità: le persone ammalate di tumore, le loro famiglie, chi vuole informarsi e prendersi cura della propria salute. È stato aperto grazie alla generosità dell’imprenditore Mauro Giacca e a Dao – Conad.
Pazienti e familiari possono trovare i servizi di sostegno psicologico, fisioterapia e trattamento del linfedema, attività fisica riabilitativa di gruppo, estetica oncologica, dono di copricapo, consulenza per informazioni burocratiche o per confronto medico nella lettura della cartella clinica. Vengono proposte iniziative di diagnosi precoce ed è disponibile materiale informativo dedicato alla prevenzione e all’importanza di adottare un sano stile di vita.
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e martedì e venerdì anche dalle 15 alle 17. Tel: 0464 422711, delegazionerovereto@lilttrento.it.