Fermato dai carabinieri, era su un'auto già sotto sequestro per guida in stato di ebbrezza
Denunciato un immigrato dall'Est Europa, finito in un posto un anno dopo la sanzione: quelal vettura non poteva circolare
ROVERETO Raid vandalico, danneggiate diverse auto
BESENELLO Escono di strada col furgone e si ribaltano
ROVERETO. È stato fermato dai carabinieri di Rovereto per un controllo stradali di routine e dopo una verifica è emerso che quell'auto in realtà non poteva circolare, perché era sotto sequestro da un anno.
Il conducente, infatti, dodici mesi prima, era stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza, violazione che comporta appunto il ritiro dei documenti di circolazione.
L’uomo, però, spiega una nota stampa dei carabinieri, "non solo non ha ottemperato alle precrizioni, continuando ad utilizzare la propria macchina ma, in aggiunta, a seguito di ulteriori accertamenti, è emerso che, per assicurarsi di non incorrere in problematiche, aveva presentato denuncia di smarrimento dei documenti di circolazione per giustificarne la mancanza nel corso di eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine".
L'automobilista, un cittadino straniero proveniente dall'Est Europa, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovereto, per falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico.