Rovereto / Il rogo

Incendio al rifugio Monte Zugna, i vigili del fuoco evitano il peggio: danni al tetto

Le fiamme, ieri sera, nella nota struttura di proprietà comunale che si trova a quota 1.600: a dare l'allarme il gestore Thomas Simoncelli, che ora confida di poter riprendere l'attività nel giro di pochi giorni

RIAPERTURA Monte Zugna, il rifugio riapre con il gestore dj Thomas Simoncelli

ROVERETO - Grave incendio, ieri sera, al rifugio Monte Zugna: un grande spiegamento di forze dei vigili del fuoco ha scongiurato il peggio, ma il tetto della nota struttura ha subito danni pesanti.

Distrutta una parte della copertura, ma fortunatamente dovrebbe trattarsi di un danno che sembra riparabile in breve tempo, in modo da consentire già nei prossimi giorni la riapertura del rifugio, sulla base delle verifiche tecniche in corso.

Il "Monte Zugna", a quota 1.600, è di proprietà del Comune e, dopo un lungo periodo di chiusura e una serie di lavori, da qualche mese ha riaperto ed è gestito dal roveretano Thomas Simoncelli, che ieri sera ha lanciato l'allarme.

Secondo una prima ipotesi l'incendio sarebbe partito da una canna fumaria.

A salvare gran parte del rifugio è stato il tempestivo intervento dei vigili del fuoco permanenti di Trento, dei volontari di Rovereto e del corpo di Vallarsa.

comments powered by Disqus