Sale sull'autobus senza il biglietto e minaccia l’autista, denunciato
L'episodio risale a qualche settimana fa ed è avvenuto nel Roveretano: quando l'uomo, trovato sprovvisto di biglietto, ha reagito in modo alterato alla richiesta dell'autista di scendere dal mezzo. La situazione è rapidamente degenerata
TIONE Aggrediscono l'autista del bus sulla linea per Trento
VIOLENZA Rissa fra due passeggeri sul Trento-Bassano
VIDEO Senza biglietto aggredisce il capotreno e lo manda in ospedale
ROVERETO. Un nuovo episodio sul trasporto pubblico locale riaccende i riflettori sul tema della sicurezza. I carabinieri di Rovereto hanno denunciato un uomo per minaccia all’autista e interruzione di pubblico servizio, dopo un alterco avvenuto su una linea urbana di Trentino Trasporti.
L'episodio risale a qualche settimana fa, quando l'uomo, trovato sprovvisto di biglietto, ha reagito in modo alterato alla richiesta dell'autista di scendere dal mezzo. La situazione è rapidamente degenerata, con il passeggero che ha iniziato a minacciare verbalmente il conducente, creando apprensione tra gli altri viaggiatori presenti. L'incidente ha inoltre causato significativi ritardi sulla linea, compromettendo la regolarità del servizio.
Le indagini condotte dai militari della Stazione di Rovereto hanno portato all'identificazione del responsabile, successivamente denunciato alla Procura della Repubblica. L'episodio si inserisce in un contesto di maggiore attenzione al trasporto pubblico da parte dell'Arma, che ha recentemente intensificato i controlli sia alle fermate che a bordo dei mezzi.
La Compagnia dei Carabinieri di Rovereto ha potenziato la propria presenza sul territorio con l'introduzione della Stazione Mobile, un ufficio itinerante che supporta le attività di pattugliamento. L'iniziativa rientra in un più ampio piano di prevenzione che copre l'intera Vallagarina.
"I controlli sui mezzi pubblici rappresentano un aspetto importante della nostra attività di prevenzione", spiega una fonte del comando, "l'obiettivo è garantire la sicurezza sia del personale di servizio che dei passeggeri". Le verifiche, effettuate in collaborazione con il personale di Trentino Trasporti, riguardano sia le linee urbane che quelle extraurbane.