Allarme inflazione in biblioteca civica: “Caffè e snack, prezzi raddoppiati”
La protesta degli utenti dell'area ristoro della Tartarotti: “Che senso ha equiparare il prezzo di tutte le bevande a 1,10 euro?”
ROVERETO. Allarme inflazione in biblioteca civica: il costo di snack e bevande delle macchinette è raddoppiato nel giro di una settimana, mandando su tutte le furie diverse persone tra i frequentatori quotidiani (dipendenti del Mart, bibliotecari, studenti, dipendenti pubblici) dell'area ristoro.
«Non vediamo corrispettivi aumenti della qualità dei prodotti erogati - sbottano alcuni utenti -. Le merendine confezionate sono sempre le stesse ad esempio».
Gli strali dei forzati della pausa caffé sono peraltro rivolti non solo alla società che gestisce le macchinette, ma anche al Comune di Rovereto, che ha assegnato l'appalto per i distributori del settore istruzione senza prevedere una qualche forma di tutela delle utenze deboli.
«Che senso ha - domanda un'utente - equiparare il prezzo di tutte le bevande a 1,10 euro? Quale differenza di qualità può esserci, rispetto a prima, nella polverina solubile usata per fare il the?». Dalla protesta all'azione, il passo è breve: diversi hanno già annunciato forme di boicottaggio.