Trento avrà presto  il suo campeggio

Il campeggio è deciso, l'avrà anche Trento in zona Clarina e i lavori potrebbero iniziare nel 2015, completate le procedure burocratiche. "Un passo importante - ha sottolineato il sindaco, Alessandro Andreatta - perché risponde alla domanda di un turismo urbano e culturale, che completa così l'offerta trentina di quello di montagna ed estivo"

consiglio comunale trento politica andreattaTRENTO -  Il campeggio è deciso, l'avrà anche Trento e i lavori potrebbero iniziare nel 2015. La zona individuata è quella della Clarina e tra gli standard previsti ci sono minimo due stelle, una serie di strutture accessorie tra cui punto ristoro e minimarket, rimessaggio camper e videosorveglianza, come ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Italo Gilmozzi.

 

Il sostanziale via libera viene dal fatto che il problema finanziario è stato per così dire risolto con la decisione di utilizzare lo strumento del project financing. La spesa prevista per la realizzazione intorno ai 6,8 milioni di euro, sarebbe stata infatti impossibile da affrontare per le casse comunali, tanto più con il patto di stabilità. Una cordata d'imprenditori trentini ha però offerto la propria disponibilità, cosicchè al Comune non resta che mettere il diritto di superficie, ipotizzato per vent'anni.

 

Ricevuta la proposta, il Comune pubblicherà entro 60 giorni un bando in cui fissa i criteri di base per eventuali altre proposte (ci sarà tempo 90 giorni dall'avviso per presentarle), che saranno valutate entro sei mesi.

 

comments powered by Disqus