Not, novità entro cinque mesi

Nell'arco di quattro o cinque mesi si dovrebbe dipanare, attraverso la fase cautelare, la controversia relativa alla sentenza del Tar di Trento in merito alla gara d'appalto del Nuovo ospedale del Trentino (Not). Ad affermarlo oggi, durante una conferenza stampa, è stato il presidente del Tar di Trento, Armando Pozzi. "Entro febbraio 2014 saranno depositate le motivazioni della sentenza da parte del giudice amministrativo - ha specificato Pozzi - poi scattano i termini per la presentazione dell'appello al Consiglio di Stato, che in media durano due mesi"

Nell'arco di quattro o cinque mesi si dovrebbe dipanare, attraverso la fase cautelare, la controversia relativa alla sentenza del Tar di Trento in merito alla gara d'appalto del Nuovo ospedale del Trentino (Not). Ad affermarlo oggi, durante una conferenza stampa, è stato il presidente del Tar di Trento, Armando Pozzi. "Entro febbraio 2014 saranno depositate le motivazioni della sentenza da parte del giudice amministrativo - ha specificato Pozzi - poi scattano i termini per la presentazione dell'appello al Consiglio di Stato, che in media durano due mesi".

 

Sugli scenari futuri che riguardano il proseguimento della gara di appalto Pozzi ha anche ipotizzato due possibili eventualità. "In sede di appello il Consiglio di Stato potrà sospendere l'efficacia della sentenza del Tar di Trento e, a questo punto, la gara potrà proseguire così come congeniata sulla base dell'aggiudicazione già disposta dalla Provincia di Trento, oppure confermare la sentenza del Tar con conseguente annullamento della nomina della commissione tecnica e ammissione delle due concorrenti Cmb e Impregilo spa".

 

"La commissione tecnica è stata annullata sulla base dell'articolo 84 del codice dei contratti pubblici che salvaguarda l'oggettività nella composizione dell'organo che valuta i progetti ammessi a una gara di appalto - ha anche chiarito Pozzi - perchè se chi ha predisposto il progetto ha partecipato anche alla redazione degli atti di gara, potrebbe 'innamorarsi0 del progetto più simile ai sui profili".

comments powered by Disqus