«Restituite tutto»
Cercando di emulare la Svp il Patt ha chiesto ai propri ex consiglieri che hanno ricevuto gli anticipi del vitalizio e quote nel Fondo Family di restituire tutti i soldi. Il presidente Kaswalder ha scritto a Dario Pallaoro, Sergio Muraro, Carlo Andreotti, Caterina Dominici, Eugenio Binelli e Franco Panizza. Andreotti e Pallaoro hanno risposto picche, gli altri non hanno dato segni di vitaI vostri commenti
TRENTO - Il consiglio provinciale del Patt, che è il parlamentino del partito, ha deciso quasi all'unanimità (ci sono stati un solo astenuto e un contrario) di chiedere agli ex consiglieri che hanno ricevuto gli anticipi del vitalizio e quote nel Fondo Family di restituire tutti i soldi.
Il presidente del partito, Walter Kaswalder , che ha promosso la presa di posizione politica delle Stelle alpine, ha dunque scritto nei giorni scorsi una raccomandata con ricevuta di ritorno a sei ex consiglieri autonomisti: Dario Pallaoro, Sergio Muraro, Carlo Andreotti, Caterina Dominici, Eugenio Binelli e anche al segretario del Patt e oggi senatore Franco Panizza invitandoli a restituire i soldi, così come già la Svp ha chiesto di fare ai suoi ex consiglieri.
Fino ad ora, però, l'iniziativa non ha prodotto i risultati sperati. Hanno risposto solo Pallaoro e Andreotti, che hanno detto che vogliono prima vedere cosa prevede la nuova legge, e poi si adegueranno a quella. Mentre gli altri non hanno neppure risposto, neanche il segretario Panizza.
Tutto sull'Adige in edicola