Il vigile parcheggia gratis: subito sospeso
Con un blocchetto di permessi provvisori per la sosta in aree a pagamento, avrebbe parcheggiato gratis la propria auto e quella della fidanzata a pochi passi da casa. Un vigile urbano, già sospeso dal servizio, ieri ha patteggiato sei mesi per abuso d'ufficio
Con un blocchetto di permessi provvisori per la sosta in aree a pagamento, avrebbe parcheggiato gratis la propria auto e quella della fidanzata a pochi passi da casa. Non si sarebbe trattato di un episodio isolato, magari per un'emergenza: è accaduto in più occasioni come alcuni vicini hanno notato.
In questo modo un vigile urbano, sospeso dal servizio presso il corpo di polizia locale di Trento dopo la denuncia, per più di un anno avrebbe risparmiato il denaro per l'abbonamento per parcheggiare sugli stalli blu, nel quartiere in cui vive, a ridosso del centro storico. Derubricata l'accusa di peculato, ieri davanti al giudice Carlo Ancona l'imputato ha patteggiato sei mesi per abuso d'ufficio. I fatti contestati vanno dal 10 luglio 2012 al 2 agosto 2013.