Don Laghi, Fedez e Gasparri, lo strano trio su Twitter
@Fedez carissimo mi dice anche il Vangelo non essere sepolcri imbiancati fuori belli e dentro marci— DonDany ن (@dondanielelaghi) 19 Ottobre 2014Ci sono un italiano, un americano e un tedesco... Tante barzellette iniziavano così. Adesso possiamo dire: ci sono Fedez, Gasparri e don Laghi. Un rapper, un politico e un prete. Un milanese, un romano e un mocheno. Un pentastellato (Fedez ha scritto una canzone per il Movimento 5 Stelle), un senatore di centrodestra e un prete (don Laghi, giustamente, non ha colore politico). Da qualsiasi punto la si guardi uno stranissimo terzetto. A unire (eufemismo) i tre è Twitter. In 140 caratteri, infatti, è iniziata la discussione
Ci sono un italiano, un americano e un tedesco... Tante barzellette iniziavano così. Adesso possiamo dire: ci sono Fedez, Gasparri e don Laghi. Un rapper, un politico e un prete. Un milanese, un romano e un mocheno. Un pentastellato (Fedez ha scritto una canzone per il Movimento 5 Stelle), un senatore di centrodestra e un prete (don Laghi, giustamente, non ha colore politico). Da qualsiasi punto la si guardi uno stranissimo terzetto. A unire (eufemismo) i tre è Twitter. In 140 caratteri, infatti, è iniziata la discussione. In principio fu Gasparri: il vicepresidente del Senato ha commentato il messaggio di un utente che aveva postato l'immagine di Fedez con il cartello: "#Stopinvasione della Lega NORD! Io accolgo migranti in casa. Gratis!". Una risposta non propriamente pacata:
@RogerHalsted Uno che tratta così il suo corpo chi sa come ha trattato il cervello, credo sia già una gioia non essere ridotti come lui
— Maurizio Gasparri (@gasparripdl) 18 Ottobre 2014
Su Twitter si scatena la polemica, con centinaia di accuse, insulti, richieste di spiegazioni. Intervengono gli utenti, mentre Fedez e Gasparri continuano la rissa. E tra i tanti, ecco intervenire anche il parroco trentino, che vuole dire la sua sull'argomento (nel frattempo la lite viene ripresa da siti, giornali, telegiornali e radio).
Prima il retweet a Fedez:
Poi l'evangelico commento:
@Fedez carissimo mi dice anche il Vangelo non essere sepolcri imbiancati fuori belli e dentro marci
— DonDany ن (@dondanielelaghi) 19 Ottobre 2014
A Gasparri non pare vero che anche un prete si schieri contro di lui e a favore del rapper. E scatta la risposta:
@dondanielelaghi Parrico! Pessimo, rinunci
— Maurizio Gasparri (@gasparripdl) 19 Ottobre 2014
Don Laghi reagisce: prima fa la «spia» a Fedez e chiede aiuto:
@Fedez ciao guarda prima Gasparri scritto un tweet chiamandomi "penoso" e "parrico"
— DonDany ن (@dondanielelaghi) 19 Ottobre 2014
Ma poi chiede spiegazioni direttamente al senatore pdl:
@gasparripdl senatore buonasera portando il dovuto rispetto prima di scrivere meglio conoscere
— DonDany ن (@dondanielelaghi) 19 Ottobre 2014
“@gasparripdl: @dondanielelaghi Parrico! Pessimo, rinunci”non ci siamo... Ahahah troviamoci a tavola per un dialogo mah!!!
— DonDany ن (@dondanielelaghi) 19 Ottobre 2014
E qui si conclude la storia di un rapper, un politico e un mocheno che
si incontrano su Twitter. Peccato perché, a questo punto, la cena
conciliatrice non ci sarà: noi l'avremmo seguita volentieri, su
Twitter ovviamente, selfie compresi.