Degasperi (M5S) restituisce altri 4.917 euro
Il consigliere del Movimento 5 Stelle Filippo Degasperi restituisce altri 4.917 euro (il terzo trimestre della legislatura). Il denaro non è stato versato sul conto della Tesoreria PAT ma devoluto al fondo nazionale per il microcredito alle imprese. Eppure Degasperi avrebbe voluto consegnare i soldi al fondo per il microcredito delle piccole imprese trentine gestito da Confidi, ma l'assessore Olivi ha bocciato la proposta. In totale Degasperi ha restituito circa 20 mila euro
IL COMUNICATO
Il Movimento 5 Stelle tiene fede alla promessa fatta ai cittadini e restituisce denaro pubblico grazie ai suoi portavoce. Il terzo Restitution day provinciale effettuato venerdì scorso da Filippo Degasperi copre il terzo trimestre della legislatura. Questa volta il consigliere non ha versato i 4.917 euro sul conto della Tesoreria PAT ma al fondo nazionale per il microcredito alle imprese.
La decisione è stata presa in base all'esito di un sondaggio tra attivisti e iscritti al Meetup M5S del Trentino.
Il Movimento aveva proposto, tramite un'apposita mozione, la destinazione al fondo per il microcredito delle piccole imprese trentine gestito da Confidi. L’assessore Olivi e l’Aula aveva inspiegabilmente respinto la proposta, destando seri dubbi sul concetto di politica come modello virtuoso ed esempio di sobrietà a favore dei cittadini. Si poteva forse sperare che altri politici seguissero l'esempio del M5S, considerati i tempi di forte crisi che attraversa anche la nostra Provincia.
Ad oggi, tra restituzioni e rinunce di Degasperi, il beneficio per le casse pubbliche è di circa 20 mila euro.
Rimane il rammarico di non aver potuto aiutare le imprese trentine.