Undicenne contro un albero sulle piste del Bondone
Ha perso il controllo degli sci ed è finito contro un albero. Una botta forte all'addome e tanta paura per un ragazzino di 11 anni
Ha perso il controllo degli sci ed è finito contro un albero. Una botta forte all'addome e tanta paura per un ragazzino di 11 anni. L'incidente è accaduto verso le 13 di ieri sul Vason, in Bondone: il giovanissimo sciatore era cosciente ma dolorante e gli operatori del 118, che hanno ricevuto la chiamata di soccorso, hanno deciso di mandare sul posto l'elicottero per velocizzare il trasporto in ospedale.
Ieri, per le scuole chiuse in occasione del Martedì Grasso, numerosi baby sciatori hanno preso d'assalto le piste e purtroppo ci sono state anche tante cadute. Dalla val Rendena alle piste della val di Fassa sono stati numerosi i ragazzini soccorsi sulle piste, ma non sono mancati neppure gli adulti ad intasare il lavoro degli ambulatori delle località turistiche. Una cinquantina gli interventi gestiti da Trentino emergenza. L'elicottero è intervenuto nel pomeriggio per soccorrere un ventenne trovato a bordo della pista Graffer a Campiglio, senza casco e semicosciente: per accertamenti è stato trasportato al pronto soccorso del Santa Chiara di Trento.