Salta al contenuto principale

Visite guidate e concerto

al cimitero di Trento

per le festività di Ognissanti

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 39 secondi

Con le tradizionali celebrazioni per la festività di Ognissanti e la commemorazione dei defunti, il prossimo 1 e 2 novembre, il Servizio funerario del Comune di Trento, in collaborazione con sul Servizio cultura, ripropone alcuni appuntamenti culturali per riscoprire il cimitero monumentale del capoluogo trentino.

Si inizia con le visite guidate al cimitero, giovedì 31 ottobre, sabato 2 e lunedì 4 novembre, dalle ore 14 alle 15.30 (ritrovo all’ingresso del cimitero), per proseguire con il tradizionale concerto «Dona eis requiem, sempiternam», fissato per sabato 2 novembre nella chiesa del Redentore (ore 18.30).

Venerdì primo novembre sono poi previste le messe alle ore 7, 10, 11 e 14.30 (quest’ultima presieduta dall’arcivescovo di Trento Lauro Tisi).

Il giorno seguente, per la commemorazione dei defunti, le messe si terranno alle ore 7 e 9. Alle 11, presso il sacrario militare, avrà luogo la concelebrazione eucaristica presieduta da Tisi.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy