Salta al contenuto principale

Mascherine gratis ai poveri
all’edicola di via Rosmini

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 25 secondi

Guanti e mascherina in distribuzione gratuita per chi non ha soldi per pagarsi nemmeno i minimi dispositivi di protezione. L’iniziativa è di Andrea Metlicovec, titolare dell’edicola di via Rosmini, che da qualche giorno ha predisposto all’interno del negozio un cesto in cui ha messo dei semplici kit con un paio di guanti e una mascherina chirurgica.

«Da un po’ passavano persone indigenti e in difficoltà economica che non avevano neanche pochi euro per comprarsi il minimo necessario» spiega l’edicolante. Che da quando è scoppiata l’epidemia è riuscito a rifornirsi con kit composti da tre mascherine e sei paia di guanti, messi in vendita a dieci euro. «Chi può permettersi di acquistare questi - spiega - potrà così in un certo senso finanziare i pezzi che ho deciso di regalare».

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy