Salta al contenuto principale

Aperto nuovo parcheggio

nell'area ex Italcementi

I posti auto sono 430

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 41 secondi

Aperto da oggi il nuovo parcheggio di attestamento realizzato nell’area ex Italcementi, a Trento, nel quartiere di Piedicastello.

La decisione di adibire temporaneamente l’area a questa destinazione - sottolinea il Comune - è legata all’attuale emergenza sanitaria che vede limitazioni alla mobilità in particolare sui mezzi pubblici per la necessità di garantire il distanziamento fisico. È stato dunque ritenuto opportuno aumentare gli stalli per parcheggio in città e in zone limitrofe.

I lavori di allestimento, gestiti e diretti dall’ufficio Manutenzione aree demaniali (Strade), hanno suddiviso l’area in due porzioni quadrangolari, su cui sono state posizionati circa 430 posti auto. Ingressi ed uscite per le auto sono da Lungadige San Nicolò, mentre i pedoni possono accedere e uscire dall’area o da un nuovo percorso protetto. Un secondo percorso pedonale sarà prossimamente realizzato verso via Papiria.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy