Comune di Trento: associazioni femminili possono aderire al "Consiglio delle donne"
TRENTO - Il Comune di Trento comunica che sono aperte le adesioni al "Consiglio delle donne" di associazioni e coordinamenti femminili della città. Le domande vanno presentate entro venerdì 19 marzo
Lo statuto del Comune di Trento prevede all’articolo 17 l’istituzione del Consiglio delle donne, con lo scopo di promuovere il ruolo della donna nella società, di valorizzare le conoscenze e le capacità delle donne, di sostenere le pari opportunità, di promuovere interventi contro la violenza sessuale e ogni forma di violenza di genere.
Il Consiglio delle donne è composto dalle elette nel Consiglio comunale e nei Consigli circoscrizionali, dalle componenti la Giunta comunale e da una rappresentanza dei gruppi, delle associazioni e dei coordinamenti femminili presenti in città.
Le associazioni che hanno intenzione di candidare una loro iscritta a far parte del Consiglio delle donne possono farlo inviando entro venerdì 19 marzo la domanda di adesione, corredata dallo statuto attestante la natura e gli scopi dell’associazione e dalla documentazione che certifichi l’effettiva presenza e operatività sul territorio comunale. Nella domanda deve essere indicato il nome della rappresentante dell’associazione e quello della sua eventuale supplente.
La domanda va indirizzata alla Presidenza del Consiglio comunale (Palazzo Thun – via Belenzani, 19) o spedita a consiglio.comunale@pec.comune.trento.it oppure a ufficio.consigliocomunale@comune.trento.it
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Consiglio comunale, scrivendo agli indirizzi sopra indicati o telefonando allo 0461 884294.