Madonna Bianca, asfalto rattoppato male: circolazione a rischio
Monta la preoccupazione soprattutto dei motociclisti: dopo i recenti lavori, il manto stradale è dissestato
TRENTO. Serve un intervento urgente sulla strada di Madonna Bianca, dalla svolta che conduce all'abitato di Villazzano e, circa, fino al McDonald di Trento sud, passando per il breve e stretto sottopassaggio. In particolare, sulla tratta di via Enrico Conci dove sono presenti i semafori e, poco dopo la curva, la fermata dell'autobus.
Ad invocarlo sono coloro che su quel tratto stradale transitano regolarmente, soprattutto i motociclisti. Recentemente infatti sono stati svolti dei lavori di sistemazione delle tubazioni dell'acqua poste al di sotto della pavimentazione stradale, interventi che tuttavia sono stati "tappati" senza particolare criterio una volta terminati. Il risultato, per chi scende verso la tangenziale, sono qualche centinaio di metri a dir poco pericolosi.
Non tanto con le temperature elevate e le giornate soleggiate, ma soprattutto invece nel caso di forte pioggia (ed ultimamente se ne è vista parecchia), che rende l'asfalto ancor più scivoloso.
E su quel tratto di strada, dissestato, ricco di buche, dislivelli e pavimentazione irregolare, i rischi ora sono davvero altissimi.
Senza contare, osserva ancora qualche motociclista arrabbiato, i danni che i continui balzi possono provocare al mezzo di trasporto, oltre alla necessità di fare slalom tra dune e "scalini" frutto di un'asfaltatura poco attenta.
Insomma, così come successo nella zona di Piedicastello, dove un paio di mesi fa la situazione stradale era molto simile a quella di Madonna Bianca, occorrerà intervenire al più presto per evitare che qualcuno, condizionato dal meteo o dalla scarsa attenzione, corra qualche rischio.