Trento / Il caso

Albere, troppi clienti al bar: cinque giorni di chiusura per l’Outside

Il provvedimento della polizia locale ha colto di sopresa i titolari del locale: «Si parla di assembramenti, ma a questo punto non sappiamo più davvero come dobbiamo lavorare»

TRENTO. Chiusura per cinque giorni per violazione della normativa anti Covid: il bar Outside nel quartiere delle Albere rimarrà con le serrande giù fino a sabato compreso. Il provvedimento è stato deciso dalla polizia locale, che martedì sera è intervenuta per un controllo.

Presenti circa 150 persone, fra chi era all’interno del locale e chi nelle immediate vicinanze, senza rispettare le distanze: un assembramento, che richiederebbe l’uso della mascherina anche negli spazi all’aperto. Da due giorni dunque il locale è chiuso.

Una decisione che ha colto abbastanza di sorpresa i titolari.

«Ci è stato detto - ha spiegato Gabriele Gerosa, uno dei tre soci proprietari del bar - che è per via degli assembramenti . Siamo però stupiti di questa decisione, perché non ne vediamo veramente il senso. Fin da quando abbiamo aperto sono venute decine di clienti, ovviamente si sono formati gruppetti di cinque, sette, anche dieci persone fuori dal nostro locale, ma al pari delle diverse serate che abbiamo fatto fino a questo momento. Purtroppo siamo consci che il rapporto con il vicinato non è dei migliori, ma a questo punto non sappiamo più davvero come dobbiamo lavorare. I protocolli non sono chiari, così come non lo sono le scelte che portano alla chiusura».

L'ARTICOLO COMPLETO SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus