Gardolo / Il caso

Offende su Fb le donne, Urzì pronto a cacciare da Fratelli d’Italia Luca Valentini: “Parole inaccettabili”

Il commissario della Commissione cultura della circoscrizione Gardolo nella bufera: “(“Se gli uomini sono così tremendi, scopatevi i cavalli”). Francesca Gerosa indignata

TRENTO. “Le parole del signor Luca Valentini (nella foto, ndr) pubblicate in data odierna sui propri personali profili social con riferimento alla violenza sulle donne (“Se gli uomini sono così tremendi, scopatevi i cavalli”) sono inaccettabili e incompatibili con Fratelli d’Italia”. Il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, Alessandro Urzì, è furibondo con Valentini, uno dei commissari della Commissione cultura della circoscrizione Gardolo.

“La piaga della violenza sulle donne, riproposta solo in queste ultime ore da drammatici fatti di cronaca – ha aggiunto Alessandro Urzì - impone una presa di coscienza collettiva ed una epocale sfida di carattere culturale. Fratelli d’Italia opera in questa direzione con tutte le proprie forze e la propria convinzione. Chi non lo capisce si pone fuori dal nostro partito”.

Il durissimo commento di Francesca Gerosa

 

"Diversi sono i sentimenti che ho provato nel leggere le dichiarazioni di un militante di Fratelli d’Italia, stizzito dalle campagne contro la violenza sulle donne e per questo pronto ad invitarle, “se gli uomini sono così tremendi”, ad avere perversi rapporti sessuali: amarezza, sdegno, rabbia, sconforto.

Questi uomini tremendi esistono davvero, e quindi cosa dovremmo fare? Accettare o tacere rifugiandoci in perversioni sessuali che solo a pensarle mi scende un brivido lungo la schiena? Vergogna!

Mai avrei pensato che i miei occhi potessero leggere simili vergognose affermazioni, che condanno nel modo più netto che si possa pensare, senza se e senza ma. Non esistono giustificazioni, pezze che sarebbero più grandi di un buco che è già una voragine. Come si possono anche solo lontanamente pensare simili cose? A chi è infastidito dalla continua lotta a difesa di un mondo, quello femminile, che continua a subire abusi e soprusi, violenze fisiche e verbali, DICO DI TACERE. E in quel silenzio di provare a immaginare cosa prova una donna maltrattata, picchiata, abusata, umiliata, vessata.

Io invece non taccio, e alzo la mia voce! E condanno le dichiarazioni di chi è annoiato dalle nostre rimostranze, e che con l’ennesima violenza verbale vuole farci sentire inadeguate perché continuiamo una battaglia che evidentemente è ancora lontana da essere vinta. Noi questa voce continueremo ad alzarla: NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE: lo insegneremo ai nostri figli e lo grideremo al mondo finché avremo voce".

comments powered by Disqus