Lettera di Babbo Natale attaccata a un palloncino. «Vorrei un camion dei pompieri»: i vigili del fuoco glielo portano
Notte di Natale magica per Leo, un bimbo di 4 anni di Villamontagna: davanti a casa sua è arrivata l’autobotte con i lampeggianti accesi e 4 vigili del fuoco. Gli hanno regalato il camion rosso Lego, e da grande… magari diventerà uno di loro
TRENTO. Ci sono delle vere favole di Natale, che si realizzano se ci credi e credi nella bontà delle persone. Come è successo per le Feste a Villamontagna (frazione di Trento alle falde del Calisio) dove vive Leonardo (foto Tg Rai), 4 anni, assieme al fratellino Rocco di 2.
Aiutato dal papà Leonardo ha pensato di spedire la letterina per Babbo Natale con un palloncino, affidandola al vento. Cosa c’era scritto? Leonardo voleva avere un camion dei pompieri in regalo (ma anche diventare, da grande, un vigile del fuoco)
Il palloncino ha trasportato la letterina di Leo dal Calisio nei boschi della valle di Sella. E qui, in una zona impervia, avrebbe potuto essere perduta per sempre. Ma per forttuna l’ha trovata un cacciatore, che ha rinvenuto i resti del palloncino, ha letto il messaggio e l’ha fatto avere ai Vigili del Fuoco di Trento in piuazza Centa. Che non ci hanno pensato due volte: nella notte di Natale si sono presentati a casa del piccolo Leo in autobotte, con i lampeggianti blu accesi e quattro Vigili del fuoco a bordo.
Dalla sorpresa, alla gioia: i vigili del Corpo Permenente hanno recapitato a Leonardo un camion Lego dei pompieri e un'auto della polizia per il fratellino. Poi lo hanno fatto salire sull'autobotte e si sono messi in posa per la foto ricordo.
Mamma, papà e i due bambini si sono rivolti alla stampa per ringraziare il cacciatore e i Vigili del fuoco per aver reso indimenticabile il Natale 2021. In attesa del sogno più grande, quando fra qualche anno Leo potrà diventare anche lui un pompiere. E avere un camion rosso, ma vero.