Il cantiere al parcheggio ex Sit: il Comune ricorda che in alternativa si può andare in via Fersina
Il comodo spazio vicino alla stazione sarà in gran parte inutilizzabile per due mesi, palazzo thun ricorda che ci sono molti stalli gratuiti e senza limiti orari vicino alla Blm Arena, serviti da frequenti corse di autobus
TRENTO. Attualmente il parcheggio ex Sit vede occupata per circa due mesi una parte del piazzale con una perdita temporanea di molti posti auto.
È stato installato il tendone sotto cui verranno realizzati gli scavi per l'estrazione delle cisterne e la bonifica del sottosuolo.
E la mancanza di così tanti posti auto a ridosso del centro causerà disagi a chi era abituato a usare quegli spazi per entrare in città.
Ma il Comune a questo proposito ricorda che ci sono delle alternative.
Da dicembre in particolare è disponibile il nuovo parcheggio in via Fersina con 139 posti auto, di cui 4 per disabili.
Il parcheggio è situato in prossimità della rotatoria di via Fersina, di fronte alla stazione di bike sharing, adiacente al BLM group Arena.
A poche decine di metri c'è la fermata ("Fersina - zona sportiva") della Linea A che porta in centro in piazza Dante con corse ogni mezz'ora (ai 15' ed ai 45').
Una soluzione comoda per chi in particolare deve lasciare a lungo la macchina parcheggiata visto che la sosta non è a pagamento e neanche a tempo.
Soluzione che però è ancora poco conosciuta dagli utenti. Ieri pomeriggio il parcheggio era praticamente deserto.