Aiuti alimentari nel bidone a Madonna Bianca, esplode l’indignazione
La presa di posizione degli esponenti di Fratelli d'Italia dopo una segnalazione di un cittadino della Torre 4: “Abbiamo ribadito in Commissione Politiche sociali la necessità di rivedere il sistema di distribuzione degli aiuti alle famiglie in difficoltà”
ALLARME Aumentano in Trentino le famiglie in difficoltà
TRENTO. Cibo buttato, scoppia la rabbia del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia a Trento. “Condividiamo – scrivono gli esponenti locali del partito di Giorgia Meloni – l’indignazione del residente della Torre 4 di Madonna Bianca che nella giornata di ieri, sabato 29 gennaio, aprendo il bidoncino condominiale dell’umido si è trovato davanti una notevole quantità di alimenti confezionati e perfettamente edibili. Pasta, brioches e persino un pacchetto di caffè di una rinomata torrefazione trentina, certamente provenienti dagli aiuti alimentari distribuiti in zona”.
Proseguono: “Riteniamo tali comportamenti un insulto verso tutti i cittadini che non ricevono nessun tipo di aiuto e che faticano ad arrivare a fine mese. Alla luce delle tante situazioni analoghe rilevate negli ultimi mesi sul territorio comunale, Fratelli d’Italia ha ribadito in Commissione Politiche sociali la necessità di rivedere il sistema di distribuzione degli aiuti alimentari alle famiglie in difficoltà”.
E chiudono: “Auspichiamo che l’Amministrazione Comunale intervenga quanto prima, al fine di migliorare la distribuzione degli aiuti e garantire a tutti i nuclei familiari la giusta quantità settimanale di viveri, nonché di prevenire questo spreco di cibo!