Chi vuol fare il rilevatore statistico? Il bando del Comune di Trento
Parte il censimento della popolazione, si lavorerà da ottobre a dicembre: ecco tutte le informazioni per candidarsi
TRENTO. È stato pubblicato dal Comune di Trento un avviso di selezione pubblica per soli titoli per la formazione di una graduatoria per il conferimento degli incarichi di rilevatore per il censimento permanente della popolazione 2022, che si svolgerà nel periodo ottobre-dicembre.
A partire dal 2018, la modalità di svolgimento di tale rilevazione, obbligatoria per adempiere a direttive europee, è cambiata radicalmente: il censimento, infatti, viene svolto annualmente su un campione di famiglie e non una volta ogni 10 anni sul totale delle famiglie dimoranti, come accadeva in passato.
I requisiti minimi per partecipare alla selezione (tra cui età minima di 18 anni compiuti, possesso di un diploma di scuola media superiore di II grado di durata quinquennale o equipollente, capacità nell'uso dei principali strumenti informatici) e i titoli preferenziali per la formazione della graduatoria sono reperibili nell'avviso di selezione, pubblicato nella sezione Bandi di concorso del sito del Comune.
A questo indirizzo si trova anche la domanda di partecipazione alla selezione, che, compilata in ogni sua parte e corredata da un documento di identità, può essere spedita da casella di posta elettronica (certificata o normale) all'indirizzo servizio.sviluppoeconomico@pec.comune.trento.it o consegnata a mano presso il servizio Sviluppo economico in via Alfieri, 6 – I piano, previo appuntamento (0461 884339).
Le domande per la partecipazione devono pervenire entro le ore 12.00 di martedì 7 giugno.
Per eventuali, ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi all’ufficio Studi e statistica (n. tel. 0461 884339) dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00.