Politica / L’intervento

Vandalismi a Trento, Moranduzzo contro il centrosinistra: “Basta con il buonismo, servono misure dure”

Il consigliere provinciale della Lega:  “Vogliamo pene severe, processo minorile certo e senza meccanismi premiali per i reati commessi da gruppi di tre o più minori, sanzioni fino a 1000 euro e sospensione del beneficio del reddito di cittadinanza o dell’assegno unico per il mancato rispetto dell’obbligo dei genitori di provvedere all’istruzione obbligatoria dei figli”

TRENTO. Indignato per “i nuovi atti di vandalismo - avvenuti in varie parti di Trento nord - contro cittadini, vittime di delinquenti troppo spesso lasciati impuniti, e soprattutto incapaci di comprendere che quello che stavano facendo era sbagliato”.

Per il consigliere provinciale della Lega Devid Moranduzzo “bisogna intervenire dopo anni di buonismo da parte del centrosinistra. A riguardo la Lega è molto chiara sul tema e ha già presentato vari disegni di legge - si ricorda il ddl Salvini presentato due mesi fa - che prevedono di responsabilizzare giovani e famiglie”. 

E ancora: “Stop alla propaganda audiovideo (sui social) con atti di violenza, lavori socialmente utili, pene più severe, processo minorile certo e senza meccanismi premiali per i reati commessi da gruppi di tre o più minori, sanzioni fino a 1000 euro e sospensione del beneficio del reddito di cittadinanza o dell’assegno unico familiare per il mancato rispetto dell’obbligo dei genitori di provvedere all’istruzione obbligatoria dei figli”.
 

comments powered by Disqus