Gardolo, pauroso incendio in una carrozzeria: gran lavoro per i vigili del fuoco
Le fiamme sono divampate nei locali dell'azienda Bortolotti verso le 8 di oggi, 20 dicembre: la colonna di fumo visibile anche da lontano si sposta verso il centro città. Sono decine i pompieri accorsi per domare il rogo, non risultano persone ferite. Le fiamme hanno raggiunto anche l'appartamento al piano superiore
APPA Lieve aumento delle polveri sottili per il transito della nube di fumo sulla città
FOTOGALLERY Decine di vigili del fuoco al lavoro nella carrozzeria in fiamme
10 AGOSTO Pauroso incendio e grande nube nera alla discarica di Ischia Podetti
TRENTO. Un vasto incendio è divampato verso le 8 di oggi, 20 dicembre, in una carrozzeria di Gardolo.
Sul posto sono al lavoro decine di vigili del fuoco. Impegnati, oltre ai permanenti di Trento, i volontari di Lavis e di Gardolo. La colonna di fumo che si alza dall'area artigianale è visibile anche a grande distanza.
L'azienda colpita è la carrozzeria Bortolotti. Il luogo in cui è divampato il rogo si trova in via Aeroporto, nelle vicinanze del centro raccolta materiali.
Fortunatamente non sono segnalate conseguenze per le persone, sul posto si trovano anche mezzi del soccorso sanitario.
Pesanti i danni provocati al capannone della carrozzeria.
Secondo una prima ipotesi, a innescare l'incendio sarebbe stato un problema a un forno da verniciatura. Le fiamme hanno raggiunto anche l'appartamento al piano superiore, ma dopo l'intervento dei pompieri risultavano sotto controllo già verso le 9.30.
I tecnici dell'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente (Appa) stanno effettuando i controlli sul fumo sprigionato dall'incendio, che si sta spostando lungo l'asta dell'Adige, in direzione sud.
DOVE È SUCCESSO