Bollette / La Pat

Itea, Zanotelli pronta all’incontro: «Gestiamo un patrimonio inutilizzabile dalla comunità»

L’assessora provinciale con delega all’edilizia abitativa evidenzia: «si tratta di un tema delicato, perché si parla di condomini dove c’è convivenza tra Itea e privati. Non possiamo intervenire con modalità che creino ulteriori disuguaglianze tra famiglie in appartamenti privati e inquilini Itea»

LA RABBIA Caro bollette, gli inquilini di Itea protestano alla sede 
VIDEO Il faccia a faccia tra i residenti Itea e Gerosa 
SFRATTO Famiglia con 3 figli minori da maggio senza casa 
INCONTRI La presidente di Itea si confronta con gli inquilini

TRENTO. Intervenendo in conferenza stampa sul tema Itea, l'assessora provinciale con delega all'edilizia abitativa, Giulia Zanotelli, ha dichiarato oggi (venerdì 17 marzo) che «la prossima settimana incontrerò il sindacato degli inquilini e coloro che hanno incontrato la presidente Francesca Gerosa nella giornata di mercoledì».

Zanotelli ha aggiunto che si tratta di «un tema delicato, perché si parla di condomini dove c'è convivenza tra condomini Itea e privati. Non possiamo intervenire con modalità che creino ulteriori disuguaglianze sociali tra famiglie che abitano in appartamenti privati e inquilini Itea. È anche peculiare come, ad oggi, ci troviamo a gestire tutta una serie di immobili che vengono chiamati ruderi, perché sono state fatte delle acquisizioni negli anni precedenti, ritengo dalle precedenti Giunte, ma metto un punto di domanda. Oggi ci troviamo quindi a gestire un patrimonio inutilizzabile da parte della comunità». 

comments powered by Disqus