Tre veicoli bruciati nella notte a Trento, indagini in corso
Si allunga la serie di roghi del genere. Le forze dell’ordine sono al lavoro per risalire agli autori di queste azioni. Domenica notte nei pressi della stazione Trento-Malè era stato preso di mira un pullman
ROGO. Auto in fiamme davanti alla Regione
TRENTO. Altre tre auto bruciate nella notte tra il 17 maggio e oggi a Trento. Questa volta è successo nei pressi della facoltà di Lettere, in via Tommaso Tar. Sul posto i vigili del fuoco di Trento che hanno spento prontamente le fiamme, indaga la polizia, si sospetta l'origine dolosa. Si allunga dunque la serie di incendi di questo tipo in città negli ultimi giorni.
Il primo incendio il 9 maggio: a fuoco una Mini parcheggiata lungo via Grazioli. Il secondo il 10 maggio: due le auto coinvolte in un incendio in piazza Dante, davanti alla Regione. Il terzo rogo (un principio di incendio) nella notte fra il 13 e il 14 maggio a poco distanza, in via Dogana. Le fiamme hanno interessato senza provocare danni ingenti, un pullman turistico parcheggiato vicino all'ingresso della Trento Malè.
Quattro roghi avvenuti a pochi giorni di distanza l'uno dall'altra e sui quali stanno facendo degli approfondimento i poliziotti.
Su tutti questi episodi sono state fatte delle verifiche per cercare di capire se ci possa essere un gesto doloso all'origine di questi incendi o se, invece, si sia semplicemente trattato di una serie di casi "autonomi". Un aiuto, come detto, potrebbe venire dalle telecamere.