Commercio / Cambio

Negozi di ottica a Trento: addio bottega Mot di via Galilei, venduta al gruppo Megavision

Fondata nel dopoguerra dall’optometrista Ugo Perris, la ditta trentina passa la mano al gruppo nazionale da 70 punti vendita

TRENTO. Cambia proprietà una delle storiche botteghe di Trento. L'ottica M.O.T. (acronimo di Manifattura Ottica Trentina) di via Galilei è stata ceduta al Centro Ottico Megavision, che vanta oltre 70 negozi in Italia e che fa riferimento agli imprenditori ferraresi Silvio e Samuele Succi.

La Mot, fondata dalla famiglia Perris nel dopoguerra a Pergine Valsugana e poi trasferitasi a Trento negli anni Sessanta è stato uno dei negozi di occhiali di riferimento per generazioni per merito del patron Ugo Perris, classe 1936, e della moglie Angela Perego, mancata nel 2022.

Perris era infatti uno dei pionieri della professione di optometria in Italia. Unendo le sue doti professionali a quelle imprenditoriali, aveva sviluppato una azienda di successo attiva nel settori dell'ottica, dell'occhialeria, delle protesi oculari e di quelle acustiche.

Ora, per dare continuità all'attività, la famiglia Perris ha individuato in Megavision il gruppo di respiro nazionale in grado di prendere in mano le redini dell'azienda e rilanciarla, preservandone l'identità professionale e la qualità del servizio, con una organizzazione in grado di far fronte alle mutate condizioni del mercato.

«L'acquisto della Mot - spiega Samuele Succi - rappresenta un ulteriore passo della crescita del nostro gruppo, che ha intenzione di rilanciare e ampliare l'attività di una storica azienda, con l'obiettivo di continuare ad essere un punto di riferimento per i clienti e per il territorio. Adiacenti alla storica boutique di via Galilei 19, si procederà all'apertura di nuovi spazi dedicati oltre che alla sviluppo della piattaforma per la vendita on line, con una offerta di massima qualità a prezzi più accessibili, sfruttando l'intera filiera del Gruppo Megavision, che va dalla produzione di lenti e di occhiali alla vendita diretta ai clienti nei negozi specializzati».

comments powered by Disqus