Il sindaco Ianeselli: “Trento tra le città italiane che sprecano meno acqua”
Grazie ai 16 milioni stanziati dal Ministero delle Infrastrutture per interventi sull'acquedotto – assicura il primo cittadino del capoluogo – potremo ridurre ulteriormente le perdite e aumentare la sicurezza idrica che, a causa delle stravaganze climatiche, è sempre più difficile da garantire
TRENTO. "Trento ad oggi è una delle città italiane che sprecano meno acqua. Grazie ai 16 milioni stanziati dal Ministero delle Infrastrutture per interventi sull'acquedotto potremo ridurre ulteriormente le perdite e aumentare la sicurezza idrica che, a causa delle stravaganze climatiche, è sempre più difficile da garantire".
Così, in una nota, il sindaco di Trento, Franco Ianeselli. "Il primo finanziamento ci consentirà di creare una rete unica di fondovalle tra Trento e Rovereto, fondamentale in caso di emergenza. Il secondo ci permetterà di accelerare la sostituzione delle tubature principali - le cosiddette dorsali - che portano l'acqua in tutta la città, aumentando ulteriormente l'efficienza della rete", conclude Ianeselli.