Allo skatepark di Trento le favolose acrobazie dei campioni di monopattino da freestyle
Sabato e domenica in scena i Campionati italiani, per quattro categorie: evoluzioni e «trick» con due rotelle e un manubrio
TRENTO. Sabato 8 giugno e domenica 9 giugno allo Skate Park in via Maso Smalz (zona via Ghiaie) va in scena il secondo campionato italiano di Scooter Freestyle. I ragazzi dagli 8 anni in su gareggeranno sui loro monopattini da freestyle mostrando le loro capacità e i loro migliori “trick”.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione sportiva Front Flip, firmataria del patto di collaborazione “Park Trento: un bene comune per promuovere lo sport per tutti”, che insieme ad altre associazioni sportive si impegna in attività di cura e valorizzazione del Park Trento, tra cui l’organizzazione di eventi a carattere sportivo.
In corso le gare, che vedranno domenica le semifinali e finali di ogni categorie di età.
Ogni atleta deve presentarsi con due “run”, cioè due manche in cui mostra le sue abilità a tempo, più una esibizione dei «due migliori trick» che è in grado di seguire. La giuria, con giudici fedeali, assegna i punteggi. Il campione italiano in carico è un ragazzo trentino, e proverà a conservare il titolo.
Per restare aggiornati sull’evento si rimanda alla pagina Instagram di Front Flip (@frontflipasd).