Opere / Il programma

Lavori di manutenzione sulle scuole di Trento, interventi straordinari da due milioni nel corso dell'estate

Sono previsti dei lavori anche in edifici non scolastici, tra cui il "Punto d'incontro" in via Travai, la "Casa della comunità" di Povo e la realizzazione di cellette nei cimiteri di Meano, Mattarello e Romagnano

TRENTO. Nel corso dell'estate, sono previsti diversi interventi sull'edilizia scolastica di Trento, curati direttamente dal Servizio gestione fabbricati e dal Servizio di edilizia pubblica dell'amministrazione cittadina. Per le sole manutenzioni straordinarie - a quanto emerso in conferenza stampa - sono stati stanziati dal Comune oltre due milioni di euro. Le manutenzioni, che in alcuni casi prevedono nuove costruzioni, intendono garantire la sicurezza, la funzionalità e la qualità delle scuole cittadine.

I principali interventi riguardano la scuola media di Mattarello, con il proseguimento dei lavori di riqualificazione (costati 6,3 milioni di euro) e l'acquisto di nuovi arredi e l'avvio dei lavori di demolizione e ricostruzione del nido "Orsetto Pandi" di Cristo Re (circa 3 milioni finanzia dal Pnrr). Si prevedono poi la sistemazione del giardino della piscina nella scuola primaria "Schmid" a Cristo Re (35mila euro), la sostituzione dei serramenti della primaria "Pigarelli" (80mila euro) e interventi di manutenzione ordinaria alle primarie, "Moggioli", di Sant'Anna, di San Vito, di Madonna Bianca, di Ravina, alle medie dell'Argentario, "Winkler" e "Bresadola".

Altri interventi sono previsti ai nidi cittadini "Torrione", "Rodari" e di Clarina. Sono previsti interventi anche in edifici non scolastici, tra cui il "Punto d'incontro" in via Travai, la "Casa della comunità" di Povo e la realizzazione di cellette nei cimiteri di Meano, Mattarello e Romagnano. 

comments powered by Disqus