Sabato mattina i funerali del tabaccaio di San Bartolomeo, Alessandro Fonsatti
Le esequie al Cimitero di Trento, poi la cremazione: vittima di un malore mentre era in sella alla sua moto in Sanseverino
RICORDI Una persona disponibile e gentile con tutti
LA TRAGEDIA Incidente mortale a Trento: la vittima è un motociclista di 58 anni
TRENTO. Si terranno domani, sabato 29 giugno, alle ore 10 presso la chiesa del Cimitero municipale di Trento i funerali di Alessandro Fonsatti, 58 enne di Trento, noto titolare del tabacchino in viale degli Olmi a San Bartolomeo.
Lui, «persona disponibile e di buon cuore», insieme alla ex moglie Tamara Leon portava avanti la sua attività con grande passione e impegno nell’edicola tabacchino che ormai faceva parte della sua quotidianità da più di un decennio. Fonsatti stava rientrando a casa in sella alla sua moto, come al termine di ogni sua giornata, dirigendosi verso il centro del capoluogo, quando all’improvviso lo scorso martedì sera (25 giugno) avrebbe accusato un malore lungo via Sanseverino. A nulla è valso l’arrivo dei soccorsi: per il titolare trentino non c’è stato nulla da fare.
Dopo essersi laureato in Economia all’Università del capoluogo, Fonsatti, classe 1966, aveva lavorato alla Camera di Commercio per otto anni prima di approdare nel settore della rivendita di tabacchi.