Frana di San Rocco, partono i lavori di messa in sicurezza, il sindaco ricorda di non avvicinarsi
Rimosso il bombolone di gas, si demolisce la scala esterna del muretto: il maso è sempre off-limits e le famiglie sfollate
TRENTO. Il Comune di Trento ci informa che “Proseguono senza sosta i lavori per sistemare il costone franato giovedì scorso in via Castel San Rocco.
Si procede con la messa in sicurezza di tutta la zona: è stato rimosso il bombolone di Gpl che verrà ritirato dalla ditta proprietaria e sono stati demoliti il palo di illuminazione (che verrà recuperato) e il muro pericolante. A breve si provvederà alla rimozione della grande scala in acciaio che garantiva il passaggio, al taglio della pianta ma soprattutto alla demolizione della legnaia che appoggiava su un terreno ormai pericolante.
Il servizio Welfare del Comune nel frattempo sta cercando di trovare una sistemazione per due famiglie residenti nel maso di via Castel San Rocco” che non potranno rientrare almeno per un mese.
Si ricorda che il sindaco Franco Ianeselli ha firmato un’ordinanza che, per ragioni di sicurezza, vieta l’avvicinamento al maso. Una avvertenza, visto che sono molti, ogni giorno, i curiosi che vogliono assistere ai lavori e si presentano sul posto per curiosare.