Spaventoso incidente all'alba in autostrada all’altezza di Trento, muore una donna austriaca di 24 anni
La vettura ha tamponato un Tir fermo in una piazzola di sosta. L’allarme pochi minuti prima delle 6, in carreggiata sud: l’A22 è stata chiusa per consentire i soccorsi dell’elicottero, che però non è intervenuto
TRENTO. Spaventoso incidente oggi all’alba, poco prima delle ore 6 in autostrada del Brennero, in corsia sud, fra Trento sud e Rovereto Nord. Purtroppo si registra una vittima, una donna straniera di 24 anni, cittadina austriaca.
Si è trattato probabilmente di un colpo di sonno, perché la vettura ha violentemente tamponato un autotreno parcheggiato in una piazzola di sosta, senz anemmeno un segno di frenata. E' accaduto al chilometro 145, all'altezza dell'aeroporto Caproni di Mattarello.
Sul posto la Polizia Stradale, i sanitari chiamati da Centrale Unica Emergenze 112 che ha allertato anche l’elicottero dei Vigili del fuoco di Trento che però non sarebbe intervenuto ed è stato dirottato alla base: purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare, ed era deceduta sul colpo.
Con l’ambulanza, trasportato al Santa Chiara di Trento in gravi condizioni anche l'uomo, forse il marito, che era ferito in maniera grave.
L’autostrada è stata chiusa per consentire i soccorsi alle ore 6, e in direzione sud si sono formate lunghe code, regolate dagli agenti e degli ausiliari del traffico. Il traffico è ripreso a scorrere normalmente poco dopo ed è ora regolare anche se intenso, per l'afflusso di turisti tedeschi per la vacanze.
Notizia in aggiornamento